Spedizione e consegna
bebissimo può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano ed Europeo.
Per ogni ordine effettuato su https://shop.bebissimo.it e https://www.bebissimo.it, potrà essere emessa fattura accompagnatoria per la merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, o in alternativa s'invierà scontrino fiscale in originale allegato alla copia del DDT per il destinatario. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna partono da un minimo di Euro 5,99 (Iva incl.) e sono evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di 6,50 Euro per spese d'incasso denaro da aggiungersi al totale dell'ordine (NB. l'importo del supplemento NON è indicato nel totale del carrello all'atto dell'ordine ma viene computato successivamente in fase di preparazione dell'ordine). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente ad eccezione dell'eventuale supplemento per il Contrassegno.
In caso di acquisto con ritiro di merce presso il ns. punto vendita, il Cliente potrà scegliere di:
- pagare l'intero importo all'atto dell'ordine (pagamento anticipato on-line mediante bonifico, carta di credito, o altro), oppure
- pagare l'intero importo alla consegna (contrassegno, con denaro contante o mediante altri mezzi di pagamento, senza l'applicazione del supplemento per spese d'incasso).
Tempi di spedizione: normalmente la merce è affidata ad un corriere entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell'intero importo, o della quota d'anticipo qualora la modalità di pagamento scelta sia il Contrassegno (disponibilità immediata).
Per merce disponibile in pronta consegna presso il magazzino del fornitore (es. spedizione in 3-7 gg) o per merce non ancora fisicamente disponibile presso la ns struttura di vendita (es. in arrivo oppure su ordinazione), si precisa che i tempi sono indicativi e non certi: la spedizione potrà subire ritardi dovuti ai tempi effettivi di consegna della merce da parte del fornitore. In ogni caso, la merce verrà spedita alla ricezione del pagamento e nei tempi sopra indicati.
Qualora il Cliente abbia acquistato merce disponibile "su ordinazione", bebissimo provvederà ad aggiornare il Cliente via email o telefono riguardo all'avvanzamento dell'ordine ed avviserà tempestivamente il Cliente quando la merce sarà disponibile per la consegna o la spedizione; in ogni caso, la merce verrà spedita alla ricezione del pagamento e nei tempi sopra indicati.
Nessuna responsabilità può essere imputata a bebissimo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano strada. Per pacchi molto pesanti quali lettini o mobili la consegna è al piano strada o come da accordi con il corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente; bebissimo consiglia di assicurare sempre i propri acquisti contro furto, smarrimento e danneggiamenti. (NB. l'assicurazione è un servizio opzionale il cui costo varia in base all'importo assicurato). In ogni caso, per poter usufruire dell'assicurazione in caso di furto/danneggiamento, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Tempi di consegna: i tempi necessari alla consegna dei prodotti ordinati dipendono esclusivamente dal corriere incaricato di consegnare la merce. bebissimo non può in alcun modo influire su tali tempistiche. Normalmente, la consegna avviene entro 24-48 ore dalla spedizione per l'Italia (isole escl.), entro 72 ore dalla spedizione per Sicilia e Sardegna, entro 7 gg lavorativi per le isole minori.